Svizzera

Vaud, donna assalita da una mandria di mucche

Mentre passeggiava con il suo cane una 52enne della regione è stata travolta, riportando traumi multipli. La sua vita non è tuttavia in pericolo

'Non ci piace 'sto cane'
10 settembre 2019
|

Brutta disavventura per una donna di 52 anni ieri a Sainte-Croix, nel canton Vaud. Mentre passeggiava con il suo cane, la sventurata è stata assalita e travolta da una mandria di mucche, riportando traumi multipli. La sua vita non è tuttavia in pericolo, rassicura la polizia cantonale in una nota odierna.

Il tutto è stato originato dal cane della donna, che è sfuggito alla proprietaria, un'abitante della regione, penetrando in un pascolo. L'animale si è ritrovato di fronte una trentina di mucche e una quindicina di vitelli, che però non lo hanno aggredito.

A quel punto, nel tentativo di recuperarlo, la padrona è entrata a sua volta nel prato. I bovini si sono agitati e hanno caricato la donna, schiacciandola sotto gli zoccoli. Ferita, la sfortunata protagonista della vicenda è stata elitrasportata e ricoverata all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE