Svizzera

Dietikon (Zh): donna separata uccisa dal marito

Il corpo senza vita della 34enne è stato ritrovato ieri. Il coniuge era già stato arrestato per un episodio di violenza domestica

(archivio TiPress)
27 agosto 2019
|

Una donna di 34 anni è stata ritrovata senza vita ieri nel suo appartamento a Dietikon, alle porte di Zurigo. Secondo la polizia, la donna è stata uccisa dal marito dal quale viveva separata. Il 37enne è stato arrestato sempre lunedì nel canton San Gallo.

Le circostanze esatte del delitto sono ancora oggetto di indagini, ha reso noto oggi la polizia cantonale di Zurigo. Si sa tuttavia che la coppia di cittadini della Macedonia del Nord si era separata e che nel febbraio del 2018 il marito era stato arrestato per un episodio di violenza domestica.

All'uomo era stata intimata una diffida ad avvicinarsi all'abitazione della donna: una misura che il 37enne ha più volte violato. Nel novembre di un anno fa era intervenuto anche il gruppo di protezione dalla violenza della polizia cantonale, ma la donna ha rifiutato a due riprese l'invito a parlare con gli esperti.

Nella primavera di quest'anno, la donna aveva nuovamente segnalato alla polizia che il marito la seguiva. Al 37enne era stato di nuovo imposto il divieto di contattare la moglie. Anche questa misura era scaduta alla fine di luglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE