Svizzera

Agenti aggrediti dopo il match fra Yb e Zurigo

Alcuni hooligan mascherati hanno lanciato oggetti pirotecnici, bottiglie e pietre contro la polizia bernese, che ha risposto facendo uso di proiettili di gomma

Keystone
25 agosto 2019
|

Alcuni hooligan mascherati hanno aggredito ieri sera agenti di polizia nella zona della stazione di Berna-Wankdorf al termine della partita di calcio fra Young Boys e Zurigo. Le forze dell'ordine hanno fatto uso di proiettili di gomma.

Le tensioni sono iniziate quando diversi tifosi della squadra zurighese hanno bloccato le porte di un treno speciale, indica oggi la polizia cantonale bernese in un comunicato, precisando che gli individui non hanno neppure obbedito all'ordine di sbloccare gli ingressi. Di seguito, alcune persone mascherate si sono precipitate fuori dal convoglio e hanno lanciato oggetti pirotecnici, bottiglie e pietre contro gli agenti.

Per proteggersi e far rientrare gli aggressori nel treno, le forze di polizia hanno brevemente usato proiettili di gomma, si legge nella nota. Una volta risaliti i tifosi, la situazione si è calmata, le porte hanno potuto essere chiuse e il treno è partito.

Attualmente non risultano feriti. Sul caso è stata aperta un'inchiesta. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE