laRegione
Foto Polizia vallesana
Svizzera
25.08.19 - 12:180
Aggiornamento : 17:44

Tre morti nello schianto di un piccolo aereo sul Sempione

L'incidente è avvenuto verso le 10.30 nei pressi dell'ospizio. Hanno perso la vita il pilota, un altro passeggero e un bambino

È di tre morti il bilancio dello schianto di un piccolo aereo avvenuto questa mattina verso le 10.30 nei pressi dell'ospizio del passo del Sempione. Lo ha indicato la polizia cantonale vallesana, precisando che hanno perso la vita il pilota, un altro passeggero e un bambino piccolo. Le cause del sinistro non sono ancora note.

Il velivolo del tipo "Piper" era decollato verso le 9.00 da un aeroporto vodese ed era diretto in Italia, ma intorno alle 10.30 è precipitato, ha indicato la polizia in una nota odierna.

I soccorritori giunti rapidamente sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del pilota e dei due passeggeri, una persona adulta e un bebè. L'identificazione formale delle vittime è in corso.

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi) ha avviato un'indagine al fine di determinare le cause dell'incidente. Il Ministero pubblico della Confederazione è responsabile del proseguimento penale e coordina le misure da adottare con la polizia cantonale vallesana, precisa la nota.

Sul posto sono intervenuti la polizia cantonale del Vallese, l'organizzazione vallesana di salvataggio, Air Zermatt, Air Glacier, un medico d'urgenza, i vigili del fuoco e il Sisi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
morti
tre morti
aereo
piccolo aereo
schianto
piccolo
sempione
pilota
perso
altro passeggero
TOP NEWS Svizzera
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile