Svizzera

Terzo branco di lupi nei Grigioni

La coppia di lupi avvistata un anno fa attorno al Piz Beverin ha ora dato alla luce una cucciolata. Si tratta del terzo branco in territorio grigionese

17 luglio 2019
|

L'esistenza di un terzo branco di lupi nel cantone dei Grigioni è confermata. Già l'anno scorso una coppia di lupi era stata avvistata attorno al Piz Beverin. Ora i due animali adulti hanno dato alla luce la loro prima cucciolata.

Grazie a informazioni ben fondate provenienti dalla comunità dei cacciatori, gli organi di vigilanza della caccia dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni hanno potuto confermare la presenza di un branco di lupi con almeno cinque cuccioli nella regione Heinzenberg – Safien – Beverin.

Si tratta del terzo branco in territorio grigionese, oltre a quello sul Calanda, dove nel 2011 si è costituito il primo branco di lupi della Svizzera, e quello intorno al Ringelspitz (massiccio situato tra i cantoni Grigioni e San Gallo), la cui esistenza era stata accertata l'anno scorso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE