Svizzera

San Gallo, 150 piante di canapa trovate grazie a un incendio

I pompieri intervenuti ieri sera per spegnere le fiamme nel sottotetto di una casa a Niederbüren hanno scoperto la piantagione. L'inquilino è stato arrestato

16 luglio 2019
|

Intervenuti ieri sera per spegnere un inizio d'incendio nel sottotetto di una casa a Niederbüren, nel canton San Gallo, i pompieri hanno scoperto una piantagione di canapa indoor con oltre 150 piantine.

Il 38enne inquilino svizzero è stato arrestato. I danni allo stabile, causati soprattutto dal fumo e dall'acqua di spegnimento, ammontano a diverse decine di migliaia di franchi, indica una nota diramata dalla polizia cantonale.

I vigili del fuoco sono stati allertati da un passante che aveva visto del fumo uscire dalla casa monofamiliare. I circa 25 pompieri intervenuti hanno potuto localizzare il focolaio d'incendio al piano superiore e spegnere il fuoco. Sullo stesso piano, sotto il tetto, hanno scoperto la piantagione indoor di cannabis, definita "professionale" dalla polizia.

Sulle cause dell'incendio è stata aperta un'inchiesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE