laRegione
Ti-Press
Svizzera
30.06.19 - 20:470

Caldo record a Sion: 37 gradi

L'allerta canicola di grado 4 diramata da MeteoSvizzera resterà in vigore almeno fino alle 18 di domani ma le temperature dovrebbero calare.

L'ondata di caldo che imperversa da alcuni giorni ha raggiunto i 37 gradi oggi pomeriggio a Sion, dopo il record di oltre 25° registrato nella notte fra giovedì e venerdì. Era dal 7 luglio del 2015 che la località svizzera non si toccava questa temperatura.

Allora nel capoluogo vallesano si era arrivati a 37,8 gradi, mentre a Ginevra a 39,8, record assoluto per il nord delle Alpi dall'inizio delle misurazioni, nel XIX secolo, sottolinea in una nota il servizio meteo di Srf. Oggi sono stati raggiunti i 35,7 gradi a Coira, i 35,5 a Ginevra e i 35,1 a Basilea, si legge ancora nel comunicato. Domani le temperature dovrebbero calare e aumenterà l'umidità.

L'allerta canicola di grado 4 diramata da MeteoSvizzera resterà in vigore almeno fino alle 18 di domani. Le temperature, tuttavia, dovrebbero calare di qualche grado. Se per la giornata di oggi e quella di domani si prevedono massime sui 33 gradi a basse quote, da martedì le temperature dovrebbero toccare i 31 gradi, per poi diminuire a 28 nella giornata di mercoledì. Sempre mercoledì il clima sarà abbastanza soleggiato, ma con rischio di temporali isolati nella seconda metà della giornata.

Giovedì e venerdì sarà di nuovo ancora abbastanza soleggiato con massime attorno ai 29-30 gradi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gradi
record
temperature
domani
giornata
dovrebbero calare
domani temperature
temperature dovrebbero
grado
sion
TOP NEWS Svizzera
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile