Svizzera

Argovia, è morto il bimbo scomparso

Il corpo del bambino di 4 anni è stato ritrovato nel fiume Aare che scorre accanto al parco giochi dove era scomparso ieri

24 maggio 2019
|

Il corpo senza vita del bimbo di quattro anni scomparso ieri da un parco giochi a Möriken-Wildegg, nel canton Argovia, è stato trovato oggi pomeriggio nelle acque dell'Aare a Villnachern. Lo indica la polizia cantonale argoviese.

A fare la triste scoperta sono stati alcuni dipendenti della centrale idroelettrica Villnachern. Secondo gli inquirenti, il piccolo è molto probabilmente caduto nel ruscello Aabach, un affluente del fiume Aare, che scorre accanto al terreno di gioco, ed è annegato. A causa delle piogge degli ultimi giorni entrambi i corsi d'acqua sono piuttosto impetuosi, precisa la polizia.

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio verso le 17: la madre, il bimbo e alcuni altri bambini si erano fermati a giocare nel parco giochi. Poco dopo il piccolo era sparito senza lasciare traccia: era rimasta, abbandonata al suolo, solo la sua biciclettina.

Alle ricerche hanno partecipato anche un elicottero munito di telecamera con rilevatori di calore, diverse imbarcazioni e un cane addestrato a trovare tracce di persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE