Svizzera

Alcuni feriti dopo i festeggiamenti per l'Fc Basilea

Anche due poliziotti sono rimasti coinvolti mentre cercavano di sedare una rissa nella città renana. Disordini pure a margine della partita disputata a Berna

Keystone
20 maggio 2019
|

Tre persone tra cui due poliziotti sono rimaste ferite ieri sera a Basilea durante i festeggiamenti per la vittoria della squadra di calcio locale nella finale di coppa svizzera a Berna. In due incidenti separati facinorosi hanno attaccato poliziotti e soccorritori, hanno indicato le autorità della città renana.

Due poliziotti sono rimasti leggermente feriti quando sono intervenuti per sedare una rissa verso le 20.30, precisa in una nota il Dipartimento della giustizia e della sicurezza di Basilea Città. Gli aggressori si sono dileguati nella folla.

Una mezzora più tardi soccorritori di un'ambulanza accompagnati da poliziotti sono stati aggrediti con lanci di lattine di birra durante un intervento. Una donna è rimasta ferita ed è stata ricoverata in ospedale. I soccorritori delle ambulanze hanno condotto in tutto undici interventi durante i festeggiamenti.

Incidenti minori si erano registrati in precedenza a Berna in margine alla partita disputata nel pomeriggio tra l'FC Basilea e l'FC Thun, vinta 2-1 dai renani. Tifosi mascherati della squadra bernese hanno lanciato sassi contro un'auto della polizia, mandando in frantumi il vetro posteriore. Fan delle due squadre hanno inoltre acceso diversi fuochi d'artificio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE