GRIGIONI

Josias Gasser è pronto a tornare in Consiglio Nazionale

L'esponente dei Verdi liberali, imprenditore di 66 anni, intende rimettere l'accento sul dibattito sul clima. Cinque nomi sulla lista

Keystone
9 maggio 2019
|

L'ex consigliere nazionale grigionese del partito dei Verdi liberali (PVL), il 66enne Josias Gasser, rivuole il suo posto in Consiglio nazionale, di cui è stato membro dal 2011 al 2015 grazie a una lista congiunta con il PS. Due donne e due uomini affiancano l'imprenditore di Coira in una lista di cinque nomi.

Dopo la riconquista del posto in Consiglio nazionale Josias Gasser tornerà a porre l'accento sul dibattito sul clima, comunica il partito cantonale in una nota odierna.

La lista principale, e quindi Gasser, è supportata da una lista dei giovani Verdi liberali Grigioni. L'ex consigliere nazionale era temporaneamente scomparso dalla scena politica dopo la sua non rielezione quattro anni fa, fino a quando non si è guadagnato il ritorno nel Gran Consiglio retico alle ultime elezioni parlamentari cantonali nel giugno dell'anno scorso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE