Svizzera

Incendio al centro per richiedenti l'asilo, un arresto

L'ex ospite della struttura di Oftringen (Ag) è stato fermato nel Paesi Bassi. Le fiamme erano state appaccate intenzionalmente lo scorso 5 aprile.

Ti-Press
15 aprile 2019
|

È stato arrestato nei Paesi Bassi il presunto autore dell'incendio doloso divampato lo scorso 5 di aprile nel centro per richiedenti asilo respinti di Oftringen (Ag). Una richiesta di estradizione dell'ex ospite del centro è già stata avviata, riferisce oggi la procura cantonale argoviese, confermando una notizia dell'Aargauer Zeitung online.

Alcuni residenti avevano subito detto che le fiamme erano state appiccate intenzionalmente dopo una lite. I pompieri, intervenuti in forze hanno rapidamente domato l'incendio. Il vecchio stabile che ospitava una quindicina di persone è comunque inabitabile. I danni ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Tre persone sono state visitate all'ospedale per sospetta intossicazione da fumo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE