Svizzera

Morto il soccorritore stradale travolto mentre sostituiva una ruota

L'incidente è avvenuto sulla A1 nel canton San Gallo. L'uomo, un 24enne macedone, è deceduto in serata a seguito delle ferite riportate.

(Keystone)
3 aprile 2019
|

Un soccorritore stradale intervenuto per sostituire una gomma forata è stato travolto mortalmente da una vettura oggi verso mezzogiorno sull'autostrada A1 a Oberbüren, nel canton San Gallo. Ferito anche il conducente del furgone rimasto in panne.

Il soccorritore, un macedone di 24 anni, era stato trasportato all'ospedale con un elicottero della Rega. È però morto in serata a causa delle gravi ferite riportate, ha reso noto la polizia cantonale di San Gallo. Il conducente 50enne del minibus ha riportato ferite di gravità indeterminata ed è stato ricoverato con un'ambulanza.

L'incidente è avvenuto fra Uzwil e Gossau, in direzione di San Gallo. L'uomo alla guida del furgone si è fermato a causa di un difetto al pneumatico anteriore sinistro ed ha chiamato il soccorso stradale. Mentre i due erano intenti a sostituire la ruota è sopraggiunta una vettura che li ha investiti.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia, un'ambulanza, l'elicottero della Rega e i pompieri. L'autostrada A1 da Uzwil in direzione San Gallo è stata chiusa al traffico per circa un'ora.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE