Basilea

Accoltellato a morte un bambino di 7 anni

Una donna 75enne si è costituita ed è quindi stata arrestata. I motivi e la dinamica del gesto non non sono ancora stati chiariti.

Keystone
21 marzo 2019
|

Un bambino di 7 anni è stato accoltellato a morte oggi a Basilea mentre tornava da scuola. Poco dopo una 75enne si è costituita, affermando di essere responsabile dell'omicidio, ha annunciato la polizia cantonale. Non si conoscono i motivi del gesto.

L'aggressione è avvenuta verso le 12.45 a 200-300 metri di distanza dalla scuola. Stando ai primi elementi di inchiesta, lo scolaro stava rientrando a casa ed era solo sul marciapiede quando è stato accoltellato e gravemente ferito. La sua insegnante, che stava pure rientrando in bicicletta dopo le lezioni, ha trovato il ragazzino a terra ed ha immediatamente avvertito i soccorsi. Il personale dell'ambulanza ha tentato di rianimare il bambino e lo ha condotto al Pronto soccorso dell'Ospedale pediatrico universitario. È stato sottoposto a un intervento chirurgico d'emergenza, ma è morto poco dopo.

La polizia ha immediatamente avviato le ricerche della presunta responsabile dell'aggressione poiché una donna anziana è stata vista allontanarsi dalla scena del crimine, precisa il comunicato. Poco dopo i fatti una svizzera di 75 anni si è presentata in procura e ha confessato il delitto. I motivi e la dinamica non sono ancora stati chiariti. Non si sa al momento se esiste un legame fra il bambino e l'anziana. Le indagini sono in corso e la polizia ha lanciato un appello a eventuali testimoni.

Il consigliere di Stato Conradin Cramer, responsabile delle pubblica educazione, si è detto sgomento per la morte violenta dello scolaro. Gli insegnanti e i compagni della vittima saranno seguiti da psicologi scolastici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE