Svizzera

Sciatore 17enne investe un gruppo di bambini: quattro feriti

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio ad Anderematt. La polizia cerca testimoni.

(TiPress)
22 febbraio 2019
|

Uno sciatore di 17 anni ha investito ieri pomeriggio verso le 14.30 un gruppo di bambini nel comprensorio sciistico Gemsstock di Andermatt (Uri), ferendone quattro. Due di essi – un bimbo e una bimba di 9 anni – sono stati trasportati in ospedali di altri cantoni dalla Guardia aerea svizzera (Rega).

Lo indica oggi la polizia cantonale urana, precisando che gli altri due feriti – un ragazzino di 10 anni e una bimba di 8 – sono stati trasportati a valle dai servizi di soccorso del canton Uri e affidati ai medici locali per un controllo. Il 17enne è rimasto illeso.

Dai primi accertamenti è emerso che il gruppetto di otto bambini che frequentavano un corso di sci era fermo ai margini della pista che scende lungo il ghiacciaio quando è stato travolto dallo sciatore. La Procura dei minori del canton Uri ha avviato un'indagine per chiarire la dinamica dell'incidente e ha lanciato un appello a eventuali testimoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE