Svizzera

Fermata la banda che rubava le offerte in Chiesa

La refurtiva dei ladri, attivi a Berna e a Lucerna, è stimata ad un minimo di 21'000 franchi

Ti-Press
20 febbraio 2019
|

Cinque persone fermate lo scorso autunno a Berna e Lucerna sono sospettate di aver sottratto soldi da decine di cassette per le offerte nelle chiese di diversi cantoni e in negozi.

Gli arresti sono stati preceduti da diversi mesi di indagini in cui sono state eseguite perquisizioni di veicoli e abitazioni e sequestrati refurtiva e possibili attrezzi da scasso, comunicano oggi il Ministero pubblico dell'Oberland bernese e la polizia cantonale.

I sospetti sono tutti uomini tra i 25 e i 40 anni di cittadinanza rumena. Hanno parzialmente confessato di aver rubato denaro da chiese del canton Berna, della Svizzera centrale e occidentale. Hanno anche ammesso di aver sottratto oggetti che hanno poi rivenduto. La refurtiva è stimata ad un minimo di 21'000 franchi.

Quattro dei sospetti si trovano tuttora in carcerazione preventiva. Tutti e cinque dovranno presentarsi in tribunale con l'accusa di furto in banda e per mestiere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔