Svizzera

Criptovalute da Hong Kong a Zugo

La società Xapo, fra i maggiori attori nella custodia di patrimoni digitali, ha deciso di trasferite le proprie attività a tappe nella Confederazione.

24 gennaio 2019
|

La società Xapo, specializzata in criptovalute, ha deciso di trasferite le proprie attività a tappe da Hong Kong a Zugo. Il motivo invocato dall'azienda in una nota sono le migliori condizioni quadro vigenti in Svizzera per questo genere di attività. Interessati sono in particolare i patrimoni detenuti da investitori istituzionali, ha dichiarato all'agenzia Awp un portavoce dell'azienda già attiva nel Cantone. Egli ha precisato che il trasferimento delle attività non significa la chiusura della sede operante nell'ex colonia britannica. Xapo è uno degli attori più importante nella custodia di patrimoni digitali. L'agenzia economica Bloomberg stima il volume di bitcoin amministrati da Xapo in dieci miliardi di dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE