Svizzera

Il ministro ginevrino Maudet non potrà dirigere la polizia

Lo ha deciso oggi l'Esecutivo cantonale, prendendo atto della volontà del consigliere di Stato sotto inchiesta di non dimettersi dalle sue funzioni

Maudet (foto Keystone)
16 gennaio 2019
|

Il consigliere di Stato ginevrino Pierre Maudet, al centro di una vicenda politico-giudiziaria che ieri ha spaccato in due l'assemblea del PLR ginevrino, non otterrà più la presidenza del governo e neppure potrà più dirigere la polizia. Lo ha deciso oggi l'esecutivo cantonale, prendendo atto della volontà del ministro di non dimettersi dalle sue funzioni.

L'organizzazione dei dipartimenti era stata rivista in via provvisoria lo scorso mese di settembre. Ora i "ministri" hanno deciso di confermarla a tempo indeterminato. I dettagli saranno comunicati tra una settimana, ha comunicato l'esecutivo al termine della sua seduta odierna.

La privazione del settore della politica di pubblica sicurezza si spiega con il fatto che alla stessa compete il ministero pubblico, che sta istruendo indagini nei confronti del consigliere di Stato per accettazione di vantaggi.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE