laRegione
Keystone
Svizzera
09.01.19 - 07:530

Evacuato il consolato svizzero in Australia

A Melbourne una decina di pacchi sospetti sono stati inviati a diverse sedi di ambasciate. La situazione sarebbe ora sotto controllo

Pacchi sospetti sono stati inviati al palazzo che ospita diverse rappresentante estere a Melbourne, tra cui anche l'ambasciata elvetica. Lo indicano le autorità australiane, precisando che sono almeno dieci i casi segnalati. La polizia federale ha dichiarato che la situazione è ora sotto controllo. I pacchi sono tutt'ora all'esame delle autorità. L'edificio è stato evacuato. 

Stando ai media locali, almeno cinque missioni diplomatiche sono state chiuse, tra cui i consolati di Germania, Stati Uniti e India. Sugli invii era possibile leggere un avvertimento, scritto in inglese: «amianto» oppure «mettersi la maschera».

Il consolato svizzero nella capitale federale Canberra comunica che tutte le otto rappresentanze elvetiche in Australia sono state avvertite del problema. Vic Emergency, l'agenzia incaricata dal governo dello Stato di Victoria per le urgenze, ha registrato casi di oggetti sospetti nei pressi di altre missioni diplomatiche tra cui quella spagnola, giapponese, egiziana, pakistana e indiana. 

Tags
consolato svizzero
pacchi
consolato
australia
TOP NEWS Svizzera
© Regiopress, All rights reserved