Svizzera

Circo Knie, un nuovo tendone grazie al crowdfunding

La raccolta fondi online si è conclusa oggi con successo: quasi 500 persone hanno fatto promesse di pagamento per circa 255mila franchi

Keystone
8 gennaio 2019
|

La campagna di cowdfunding lanciata dal Circo Knie per l'acquisto di una nuova tenda si è conclusa oggi con successo: 498 persone hanno fatto promesse di pagamento per un totale di 254'101 franchi.

"Un grande ringraziamento. La vostra fedeltà ci rende molto fieri", scrive oggi in una nota il direttore del circo Fredy Knie junior. La colletta online è durata quattro mesi ed ha permesso di superare l'obiettivo di raccogliere 250'000 franchi. Le singole donazioni vanno dai 5 franchi a diverse migliaia di franchi.

Il nuovo tendone sarà inaugurato quest'anno in occasione della centesima tournée del circo. La società Fratelli Knie Circo Nazionale Svizzero SA è controllata al 100% dalla famiglia Knie. Il circo, che ha la sua sede invernale a Rapperswil, dà lavoro a 230 persone ed è oggi nelle mani della settima generazione Knie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE