Svizzera

La scorsa notte ha portato il gelo in diverse località

Il termometro è sceso fino a -36,5 gradi a Glattalp, -24,5 a Buffalora nei Grigioni e, in Ticino, a Stabio -5,6: queste alcune fra le temperature più fredde

La notte più fredda (foto: Ti-Press)
12 dicembre 2018
|

Quella appena trascorsa è stata la notte finora più fredda della ancora giovane stagione invernale in Svizzera: l'assenza di nuvole e di vento ha portato le temperature a calare sino a valori compresi fra -2 e -6 gradi in pianura, mentre in montagna la colonnina di mercurio è scesa ben di più.

Il record è stato registrato a Glattalp (SZ), con -36,5 gradi, informa MeteoNews in un comunicato odierno. Tutt'altro che miti si sono rivelate anche le località grigionesi come Buffalora (-25,4) o Samedan (-24,8). Alla Brévine (NE), dove spesso si osservano primati, il termometro ha segnato -20 gradi.

Anche in Ticino il risveglio è stato particolarmente freddo: lo testimonia ad esempio Stabio (-5,6). Come spesso accade dopo le grandi notti stellate il meglio deve comunque ancora venire: oggi si annuncia una giornata soleggiata in tutto il paese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE