Zurigo

Auto irrompe in un ristorante. Paura a Sternenberg

Si ridimensiona il bilancio dei feriti scesi a tre di cui uno grave. Le prime notizie parlavano di 10 feriti

Immagini d'archivio (Keystone)
23 settembre 2018
|

Un’auto ha invaso la terrazza del ristorante 'Sternen' di Sternenberg, nel canton Zurigo, travolgendo i tavoli e le sedie. Un cliente è rimasto gravemente ferito, mentre il conducente e la sua passeggera hanno riportato ferite leggere.

Sul posto sono intervenuti in forze anche i soccorritori, ha detto una portavoce della polizia all’agenzia Keystone-Ats. Il ferito grave è stato trasportato in ospedale.

Il ristorante 'Sternen' è diventato famoso grazie al film 'Sternenberg' con Mathias Gnädinger. Nel dicembre 2016 il locale, che appartiene al comune di Bauma, aveva subito danni ingenti a causa di un incendio.

Nel pomeriggio si era diffuse le prime notizie che parlavano di un ingente tervento delle forze dell’ordine. La polizia cantonale zurighese aveva confermato una notizia diffusa da blick.ch. Il sito sosteneva che un’auto avrebbe sfondato la facciata di un ristorante causando il ferimento di dieci persone.

Siamo in viaggio verso Sternenberg, aveva detto una portavoce della polizia all’agenzia Keystone-Ats. Sul posto sarebbero intervenuti anche soccorritori. Cinque macchine della polizia, un'ambulanza e un'auto medica sono attualmente sul posto. Resta da capire se si sia trattato di un atto deliberato o di un incidente. Ulteriori dettagli verranno forniti attorno alle 20.

Il villaggio di Sternenberg (350 abitanti) fa parte del Comune di Bauma. Secondo un testimone oculare citato dal sito del tagesanzeiger.ch, un'auto è entrata nel giardino del ristorante Sternen. Tra i feriti, vi sono anche persone in gravi condizioni. La polizia sta sentendo i testimoni. In azione anche un elicottero. Dalle prime testimonianze emerge che l'auto è andata a sbattere contro il muro del ristorante ad altissima velocità, riporta il portale polizeiticker.ch.

Già nel 2016 il ristorante Sternen bruciò a causa di un incendio con danni ingenti (1,5 milioni di franchi). Nel frattempo, la locanda è ospitata in un edificio adiacente e temporaneo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE