Svizzera

Sion sospende la navetta autonoma di Autopostale

Lo SmartShuttle ha avuto un incidente di lieve entità con una vettura. L'azienda vuole indagare sulle cause

AutoPostale
20 settembre 2018
|

Pochi danni e nessun ferito: è il bilancio di un incidente di lieve entità avvenuto stamane alle 8 a Sion (VS) e che ha coinvolto una navetta autonoma di Autopostale, un cosiddetto SmartShuttle. Malgrado ciò l'azienda ha deciso di sospendere temporaneamente il servizio per indagare sulle cause dell'accaduto.

Il piccolo bus è stato urtato da una vettura che procedeva lentamente sulla piazza della stazione della località vallesana: la conseguenza fortunatamente è unicamente un'ammaccatura sulla carrozzeria. "Nessun viaggiatore si trovava all'interno e quindi nessuno è rimasto ferito", precisa Autopostale in una nota.

Non è la prima volta che l'azienda si vede costretta a sospendere l'innovativo servizio a Sion: nel settembre 2016, a poche settimane dal lancio, una navetta aveva urtato il cofano di un furgoncino posteggiato. Anche allora nessuno era rimasto ferito. Le corse autonome erano riprese due settimane più tardi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE