Svizzera

Le acque svizzere: tutto chiaro?

 Nell’ambito della Giornata Internazionale dell’Ambiente, l’Ufficio Federale dell’Ambiente ha prodotto un video dedicato al tema della protezione dell'oro blu.

5 giugno 2018
|

L’acqua fa parte del nostro quotidiano; l’utilizziamo ogni giorno. Per cucinare, per farsi la doccia, per bere e tant’altro ancora. La Svizzera, in qualità di “castello d’acqua” dell’Europa, dispone di grande quantità d’acqua. La protezione delle acque ha contribuito molto alla qualità delle acque a cui siamo oggi abituati. Purtroppo, ci sono ancora numerosi sfide da affrontare. Nell’ambito della Giornata Internazionale dell’Ambiente, l’Ufficio Federale dell’Ambiente ha prodotto il video “Le acque svizzere – Tutto chiaro?”. Imbarcate con l’alieno Nino G venuto dal pianeta Nuxxo e partite alla scoperta delle acque svizzere. Immersi a 360 gradi nel mondo affascinante dell’acqua, vi ritroverete al centro dell’azione e volerete sopra luoghi specificamente scelti per farvi scoprire l’acqua, le sue sfide e molteplici sfaccettature. Con occhiali virtuali potete fruire della tecnologia a 360 gradi su smartphone o tablet. Tuttavia, il video può anche essere guardato a 360 gradi senza occhiali su smartphone o tablet. Il video “Le acque svizzere – Tutto chiaro?” è disponibile in quattro lingue.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔