Svizzera

Publicitas, presentata istanza di fallimento

Il Tribunale di Bülach non ha accettato la moratoria concordataria. Colpiti da 120 a 150 dipendenti. Convocazione oggi per “informazioni importanti”

(Ti Press)
11 maggio 2018
|

Il Tribunale distrettuale di Bülach ha presento istanza di fallimento per la Publicitas. La moratoria concordataria non è stata accettata e il piano di risanamento non ha dunque trovato esito positivo. Colpiti da 120 a 150 dipendenti, che rischiano di restare senza lavoro. E proprio per oggi i dipendenti sono stati convocati per una video conferenza skype per – citiamo – “informazioni importanti”. La scorsa settimana, il Cfo di Publicitas, Carsten Brinkmeier, aveva informato sui passi svolti presso il Tribunale distrettuale di Bülach (ZH) e sulle speranze riposte sugli editori presentando loro un piano di risanamento. Ma ora le cose stanno precipitando. Tutti i principali gruppi editoriali già da giorni hanno deciso di non accettare più ordini da Publicitas e hanno fatto sapere di volersi organizzare autonomamente nella raccolta pubblicitaria. Il nostro giornale lo ha fatto fondando la nuova società Regiopress Advertising che gestisce da subito tutte le inserzioni su laRegione e Ticino7 (raggiungibile telefonicamente allo 091 821 11 90 o tramite e-mail ad adv@laregione.ch). 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔