Svizzera

Estrae pistola (a salve) sulla S-Bahn, paura a Zurigo

Il fatto è avvenuto verso le 12 sulla linea tra Winterthur e Brugg durante una lite. Intervento in forze delle teste di cuoio. L'uomo è stato fermato.

Foto archivio Ti-Press
15 febbraio 2018
|

Massiccio intervento di polizia oggi alla periferia di Zurigo, dopo che un uomo aveva estratto una pistola nel corso di una lite con un altro passeggero su un convoglio della S-Bahn, la linea ferroviaria suburbana. L’esagitato è stato bloccato presso la stazione di Stettbach, nel comune di Dübendorf. Gli è stata sequestrata l’arma: era una pistola a salve.

La polizia comunale zurighese ha indicato in serata di essere stata avvertita poco prima delle 12 che su un convoglio della linea S12 tra Winterthur e Brugg (canton Argovia) era in corso una lite tra due uomini durante la quale uno di essi aveva estratto una pistola. Diversi passeggeri sarebbero intervenuti verbalmente, dopo di che l’uomo avrebbe riposto l’arma e avrebbe cambiato scompartimento.

Quando il treno si è fermato alla stazione di Stettbach, uomini dell’unità Skorpion e diversi agenti in uniforme sono saliti sul treno per ispezionarlo. L’uomo armato è riuscito a scendere e a lasciare la stazione ma è stato fermato nelle immediate vicinanze da una pattuglia della polizia comunale di Zurigo. L’arma che aveva usato è stata trovata nei pressi, tra i cespugli, e si è rivelata essere solo una pistola a salve.

L’uomo è stato rilasciato dopo i primi chiarimenti sul posto. Contro di lui sarà aperto un procedimento penale, indica il comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔