Svizzera

Un conducente ubriaco investe scolari ticinesi, tre feriti

È successo in Canton Grigioni. Due ragazzi sono stati portati all'ospedale di Ilanz, una terza ragazza ha ricevuto cure ambulatoriali

8 febbraio 2018
|

Un automobilista ubriaco ieri sera ha investito su un marciapiede un gruppo di scolari ticinesi che partecipava ad una settimana bianca a Disentis (GR). Tre dei cinque ragazzi, tutti di 13 anni, sono rimasti feriti. Uno ha riportato fratture a entrambe le gambe.

Il conducente di 32 anni stava scendendo dalla strada del passo dell’Oberalp quando, attorno alle 12.30 ha sbandato affrontando una curva davanti al centro sportivo, riferisce oggi la polizia cantonale. L’auto ha attraversato la corsia di contromano ed è finita sul marciapiede investendo il gruppetto. Il veicolo ha spezzato le gambe a un ragazzo e ha colpito una ragazza ferendola leggermente. Un’altra alunna si è ferita compiendo un salto per evitare l’auto. I primi due sono stati portati all’ospedale di Ilanz (GR), mentre la terza ha ricevuto cure ambulatoriali.

La prova dell’alcolemia è risultata positiva e al conducente è stata immediatamente ritirata la patente e sequestrata l’auto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔