laRegione
Svizzera
08.02.18 - 10:040

Carnevale di Lucerna, 15 mila persone all'apertura

Una leggera nevicata e temperature attorno a un grado hanno accompagnato la musica delle Guggen lungo la città vecchia nelle prime ore della mattina

Questa mattina all’alba circa 15’000 persone, secondo la polizia cantonale, si sono riversate nelle strade della città vecchia di Lucerna per l’apertura del carnevale. I festeggiamenti sono iniziati alle 5.00 in punto con il tradizionale "big-bang".

Una leggera nevicata e temperature attorno a un grado hanno accompagnato la musica delle Guggen lungo la città vecchia nelle prime ore della mattina. Oggi pomeriggio, alle 14.00, è previsto il corteo in maschera. Le festività si protrarranno poi fino a martedì prossimo.

Le ulteriori misure di sicurezza applicate l’anno scorso sono valide anche per l’edizione di quest’anno: traffico a senso unico in alcune parti della città e un dispositivo di sicurezza ampliato. Inoltre, diverse squadre di soccorso sono sul posto, ma per il momento l’inizio è stato pacifico, ha indicato all’ats un portavoce della polizia cantonale lucernese.

Il carnevale di Lucerna è il più grande in Svizzera dopo quello di Basilea.

Tags
carnevale
città
lucerna
città vecchia
apertura
mattina
TOP NEWS Svizzera
© Regiopress, All rights reserved