laRegione
Cfr 1907 Cluj
0
Slavia Praha
1
1. tempo
(0-1)
Apoel
0
Ajax
0
1. tempo
(0-0)
Lask Linz
0
Club Brugge
1
1. tempo
(0-1)
Cfr 1907 Cluj
CHAMPIONS UEFA
0 - 1
1. tempo
0-1
Slavia Praha
0-1
 
 
28'
0-1 MASOPUST LUKAS
DJOKOVIC DAMJAN
31'
 
 
MASOPUST LUKAS 0-1 28'
31' DJOKOVIC DAMJAN
First leg.
Venue: Stadionul Dr Constantin Radulescu.
Turf: Natural.
Capacity: 23,500 (17,500 seated).
Referee: CUneyt Cakır (TUR).
Assistant referees: Bahattin Duran (TUR), Tarik Ongun (TUR).
Fourth official: Huseyin Gocek (TUR).
Video Assistant Referee: Mete Kalkavan (TUR).
Assistant Video Assistant Referee: Ali Palabıyık (TUR).
MATCH SUMMARY: Slavia unbeaten in 6 games v Romanian clubs: W2 D4.
CFR eliminated Astana, Maccabi Tel Aviv and Celtic to get here.
Losers enter UEL GROUP
Ultimo aggiornamento: 20.08.2019 21:34
Apoel
CHAMPIONS UEFA
0 - 0
1. tempo
0-0
Ajax
0-0
 
 
16'
MAZRAOUI NOUSSAIR
 
 
18'
MARIN RAZVAN
 
 
22'
VELTMAN JOEL
MAZRAOUI NOUSSAIR 16'
MARIN RAZVAN 18'
VELTMAN JOEL 22'
First leg.
Venue: GSP Stadium, Nicosia.
Turf: Natural.
Capacity: 22,859.
Referee: Antonio Lahoz (ESP).
Assistant referees: Pau Devis (ESP), Roberto Palomar (ESP).
Fourth official: Jose Luis Montero (ESP).
Video Assistant Referee: Ricardo Burgos (ESP).
Assistant Video Assistant Referee: Jesus Manzano (ESP).
MATCH SUMMARY: Sides met in 14/15 Group stage, drew 1-1 in Nicosia.
Ajax won return leg 4-0.
APOEL eliminated Sutjeska and Qarabag to get here.
Losers enter UEL GROUP stage draw on 30 August.
Ultimo aggiornamento: 20.08.2019 21:34
Lask Linz
CHAMPIONS UEFA
0 - 1
1. tempo
0-1
Club Brugge
0-1
 
 
10'
0-1 VANAKEN HANS
RENNER RENE
16'
 
 
VANAKEN HANS 0-1 10'
16' RENNER RENE
First leg.
Venue: TGW Arena.
Turf: Natural (Hybrid Pitch).
Capacity: 7,870.
Referee: Szymon Marciniak (POL).
Assistant referees: Paweł Sokolnicki (POL), Tomasz Listkiewicz (POL).
Fourth official: Tomasz Musiał (POL).
Video Assistant Referee: Pawel Gil (POL).
Assistant Video Assistant Referee: Bartosz Frankowski (POL).
MATCH SUMMARY: Sides 1st meeting, LASK targeting GROUP stage debut.
Belgian side defeated Dynamo Kyiv to get here.
Losers enter UEL GROUP stage draw on 30 August.
Ultimo aggiornamento: 20.08.2019 21:34
Keystone
Svizzera
29.01.18 - 23:530

Invalidi in difficoltà sui nuovi convogli Ffs

Oggetto dell'azione legale di Inclusion Handicap i recenti treni a due piani. I problemi riguardano rampe, pulsanti, schermi e il pavimento dei piani superiori

I disabili che viaggiano soli incontrano numerosi ostacoli quando sono confrontati con i nuovi treni a due piani delle Ffs. Per questa ragione, Inclusion Handicap ha deciso di presentare un reclamo al Tribunale amministrativo federale (Taf). Lo si apprende nella puntata odierna del programma televisivo "10vor10" della tv svizzero tedesca Srf. L’associazione che riunisce tutte le organizzazioni svizzere a tutela dei portatori di handicap ha stilato una lista di tutte le carenze osservate. Per esempio, le rampe che collegano il convoglio al binario sono talmente ripide che le persone sulla sedia a rotelle non possono utilizzarle senza chiedere aiuto. Inclusion Handicap denuncia tra le altre cose anche il fatto che i pulsanti all’esterno dei treni non siano stati concepiti per venire usati da chi soffre di un deficit visivo. Inoltre, gli schermi riflettono in maniera eccessiva la luce: ciò rappresenta un impedimento soprattutto per le persone con problemi d’udito che devono leggere le informazioni a proposito dell’orario. Un’ulteriore difficoltà è costituita dal pavimento irregolare dei piani superiori, che rende particolarmente complicati gli spostamenti. L’azione legale è indirizzata contro le Ffs, la società Bombardier e l’Ufficio federale dei trasporti (Uft). Quest’ultimo, nel novembre 2017, ha rilasciato al nuovo modello di treno a due piani per il traffico a lunga percorrenza di Bombardier – commissionato dalla Ferrovie federali – un’autorizzazione d’esercizio provvisoria. Inclusion Handicap – basandosi sulla Legge sui disabili (LDis) – punta ora a far realizzare le modifiche richieste prima della costruzione di tutti i convogli, precisando che ciò può essere messo in atto senza spese aggiuntive.

Tags
handicap
piani
ffs
inclusion handicap
inclusion
difficoltà
due piani
convogli
treni
TOP NEWS Svizzera
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile