Svizzera

Deragliamento a Basilea: stazione chiusa

29 novembre 2017
|

La stazione ferroviaria di Basilea è stata chiusa al traffico nel tardo pomeriggio di oggi a causa del deragliamento di un treno. Stando a quanto comunicato dal ministero pubblico di Basilea Città non vi sono feriti. I passeggeri del convoglio interessato (Amburgo Altona – Basilea – Zurigo –Coira) sono stati fatti scendere, hanno comunicato le Ffs: le 500 persone a bordo hanno potuto raggiungere i marciapiedi. 

A uscire dai binari è stato un Intercity tedesco (Ice) con destinazione Zurigo, precisano le Ffs. Un comunicato diffuso in serata parla di tre vagoni usciti (dai binario 5) al momento dell'arrivo in stazione. Un cavo della linee aeree di trasmissione dell’energia elettrica sarebbe danneggiato. Il traffico ferroviario alla stazione di Basilea è interrotto. I viaggiatori devono prevedere ritardi e soppressioni di treni. Le cause del deragliamento non sono note: il macchinista è stato sentito dalle competenti autorità. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi) – organo statale della Confederazione Svizzera incaricato di svolgere indagini su incidenti ed eventi pericolosi nell'ambito delle ferrovie,.... – è stato chiamato in servizio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔