Svizzera

La violenza sui bambini è un problema sempre più diffuso: il monito di Xenia Schlegel, nuova direttrice di Protezione dell'infanzia svizzera

“Cambiamo mentalità”
(© Ti-Press / Samuel Golay)
11 settembre 2017
|

«In Svizzera la violenza nell’educazione dei bambini è un problema sempre più diffuso. Pene corporali e altre forme di violenza fanno parte della quotidianità di molti bambini, un mezzo educativo inaccettabile quanto inefficace». A dirlo è Xenia Schlegel, nuova direttrice del Consiglio di fondazione di Protezione dell'infanzia svizzera. 

Ogni bambino il diritto a un’educazione senza violenza, né fisica, né psicologica. «Perciò per il nostro lavoro è fondamentale impegnarci affinché la società in Svizzera cambi mentalità e l’educazione senza violenza venga sancita dalla legge», dice la Schlegel. 

Per affrontare i suoi nuovi compiti, Xenia Schlegel può contare su circa 30 anni di esperienza professionale in ambito dirigenziale, di posizionamento organizzativo e lavori pubblici. Per quattro anni è stata direttrice marketing e membro del consiglio direttivo di Save the Children Svizzera.

Fra le priorità rientra anche la maggiore sensibilizzazione di un pubblico più vasto sui temi della protezione dell’infanzia in Svizzera. «Il nostro team è preparato al meglio per svolgere questi compiti», dice la nuova direttrice.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔