Svizzera

Due donne affogate nel lago di Bienne

La Neuveville (Canton Berna)
(Keystone)
15 maggio 2017
|

Due donne sono decedute oggi nelle acque del lago di Bienne a La Neuveville (Giura bernese). Il dramma potrebbe essere imputabile a un difetto dell’installazione elettrica del porticciolo della località bernese e, stando a un reporter sul posto al momento dell'incidente, citato dal sito di '20 Minuten', “una donna intendeva apparentemente salvare un cane caduto in acqua, ma ha finito per affogare. È probabilmente stata fulminata”.

L’allarme è giunto alla polizia verso le 11.20. Secondo i primi elementi dell’inchiesta, le due donne e il cane erano cadute in acqua, indica una nota diramata oggi pomeriggio dalla polizia cantonale e dal ministero pubblico del Giura bernese-Seeland.

Quando sono giunti sul posto gli agenti, una delle due vittime era già stata estratta dal lago da alcuni presenti. Si tratta di una 24enne domiciliata nel canton Berna. Dopo cure prestatele sul posto è stata ricoverata in ambulanza all’ospedale, dove è stato constatato il decesso.

Il corpo della seconda donna, non ancora formalmente identificata, è invece stato estratto dall’acqua senza vita. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔