Svizzera

Fallito l'atterraggio di emergenza

20 settembre 2015
|

Un piccolo aereo è precipitato oggi verso mezzogiorno a Muhen (Argovia), causando il ferimento del pilota e di un’automobilista: il velivolo in seguito a un fallito atterraggio di emergenza in un campo è andato infatti a urtare l’auto alla guida della quale si trovava la donna.

La polizia ha ricevuto la notizia dell’incidente alle 12:03, ha detto all’ats Marianne Koch, portavoce della polizia cantonale argoviese, confermando informazioni diffuse da diversi siti online.

Il pilota, un 70enne era partito pochi minuti prima con il suo piccolo aereo a Grenchen (Soletta).

Secondo le prime testimonianze durante il tentato atterraggio di emergenza il velivolo ha agganciato il guardrail della Suhrentalstrasse ed ha urtato l’auto che arrivava in quel momento prima di proseguire per altri dieci metri e cadere sull’altro lato della strada.

L’automobilista, una 30enne, stava viaggiando da Schöftland in direzione di Aarau. Secondo Koch sia l’automobilista sia il pilota hanno riportato ferite gravi e sono stati trasportati all’ospedale rispettivamente in ambulanza e in elicottero.

Le ragioni per cui il velivolo è precipitato non sono ancora note. La strada Schöftland-Kölliken è stata chiusa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔