Volley

Le ragazze del Bellinzona guadagnano due punti

Dopo un buon avvio, le ticinesi subiscono la reazione dell’Aarau, ma alla fine riescono comunque a imporsi al tiebreak

Le ticinesi difendono così il sesto posto in graduatoria
6 febbraio 2023
|

In casa dell’Aarau, le ragazze del Bellinzona riescono a portare due punti frutto di un successo al tiebreak, in un sabato che è un tira e molla. L’inizio di partita è favorevole alle ticinesi, che grazie a un buon attacco e qualche errore delle avversarie si portano sul 23-14. Poi un attimo di distrazione permette alle argoviesi di recuperare qualche punto, mettendo un po’ di pressione sulle ticinesi, che riescono comunque a imporsi per 25-19. Nella prima metà del secondo parziale le ticinesi fanno corsa in testa, ma sul 12-6 qualcosa cambia, e l’Aarau in me che si dica ritrova la parità; nella seconda metà del set le due squadre lottano punto a punto, ma le padroni di casa non lasciano cadere un pallone e contrattaccano, guadagnando punti fino a conquistare il secondo set.

Il terzo parziale è equilibrato fino a metà, poi il Bellinzona conquista qualche punto in più che gli permette di prendere il vantaggio e chiudere sul 25-20. Nel quarto set, invece, le ticinesi trovano difficoltà nel difendere e contrattaccare, così l’Aarau va subito in vantaggio e lo mantiene fino alla fine, guadagnandosi la parità e l’accesso al tiebreak. Dove il Bellinzona recupera subito sicurezza, mettendo in difficoltà le avversarie fino a imporsi per 15-13, guadagnando così 2 punti che gli permettono di difendere il sesto posto in classifica.

La prossima partita delle bellinzonesi è in programma sabato alle 17, nella palestra dell’Arti e Mestieri, contro l’Obvaldo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE