tennis

Australian Open, continua la marcia di Aryna Sabalenka

La bielorussa accede alla finale di Melbourne dopo aver eliminato in due set 7-6 6-2 la polacca Magda Linette. Ora affronterà la kazaka Rybakina

A caccia del primo Slam
26 gennaio 2023
|

La finale degli Australian Open metterà di fronte la bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie numero 5) alla kazaka Elena Rybakina (testa di serie numero 22).

Aryna Sabalenka ha iniziato la partita in maniera troppo fallosa, subendo pure un break a zero in entrata, ma è poi riuscita a sfruttare la propria potenza per rientrare nel punteggio già al quarto game. La prima frazione si è poi decisa al tie-break, vinto senza discussioni per 7-1 dalla bielorussa.

Nel secondo set Sabalenka ha trovato il break al terzo game e da lì si è involata verso la vittoria, la prima in una semifinale di uno Slam, al quarto tentativo. Linette, sostenuta da numerosi e calorosi tifosi, infatti dopo aver tenuto testa all’avversaria rispondendo in difesa con molta precisione e cercando di farla muovere appena possibile, ha ceduto. Ma la numero 45 della classifica Wta può sicuramente essere soddisfatta del suo percorso in Australia. La partita si è dunque chiusa con un chiaro 6-2 in poco più di un’ora e mezza, al quarto match point (tre li aveva avuti nel game precedente sul servizio della polacca).

Sabalenka affronta l’atto conclusivo da favorita, considerando che nell’arco del torneo non ha perso nemmeno un set.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE