Tennis

Coppa Davis senza Wawrinka

Ma la presenza del vodese il mese prossimo contro la Germania non è ancora esclusa del tutto

6 gennaio 2023
|

Il nome di Stan Wawrinka non figura nella selezione provvisoria della squadra svizzera di Coppa Davis in vista della sfida ai tedeschi in programma a Treviri il prossimo mese di febbraio (dal 3 al 4). La sua presenza, ad ogni modo, non è ancora esclusa del tutto. Il capitano Severin Lüthi ha per ora convocato i cinque giocatori che lo scorso settembre hanno sconfitto l’Ecuador. Si tratta di Marc-Andrea Hüsler (Atp 56), Dominic Stricker (118), Leandro Riedi (157), Alexander Ritschard (169) e Henri Laaksonen (172).

Il selezionatore può in ogni caso ancora modificare le sue scelte, magari inserendo fra i convocati proprio Stanislas Wawrinka (Atp 148), che in autunno aveva espresso la sua disponibilità e il suo desiderio di tornare a giocare in Coppa Davis, trofeo che il vodese aveva conquistato nel 2014. La sua ultima presenza in questo torneo risale invece al settembre 2015, quando a Ginevra sconfisse in 5 set l’olandese Thiemo de Bakker.

Fra i tedeschi avversari dei rossocrociati, ci sarà Alexander Zverev (Atp 12) convocato insieme a Otte (72), Struff (150) e allo specialista del doppio Pütz. La squadra vincitrice fra Germania e Svizzera accederà alla fase finale, con altre 15 formazioni, che avrà luogo il prossimo settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE