tennis

Atp Finals, partenza falsa per Rafael Nadal

Lo spagnolo si arrende in due set a Taylor Fritz. Casper Ruud batte Felix Auger-Aliassime

Così non è abbastanza
13 novembre 2022
|

Se Rafael Nadal vorrà riempire anche l’ultimo buco nel suo immenso palmarès, conquistando per la prima volta le Atp Finals, dovrà indubbiamente cambiare marcia. Il debutto del mancino di Manacor – testa di serie numero 1 del torneo in assenza del connazionale Carlos Alcaraz – si è infatti concluso con una sconfitta per 7-6 (7-3) 6-1, inflittagli dal debuttante Taylor Fritz (testa di serie numero 8). Nadal, che non s’è procurato nemmeno una palla break e che dopo gli Us Open ha disputato appena due partite in singolare, dovrà ora tentare di fare ciò che non gli riesce dal 2006 alla sua prima partecipazione alle Finals: qualificarsi per le semifinali dopo aver perso la prima partita.

Fondamentale sarà a questo proposito la partita di martedì contro l’altro deluso della giornata inaugurale, Felix Auger-Aliassime. Il canadese (testa di serie numero 5) non è mai riuscito a venire a capo del norvegese Casper Ruud (testa di serie numero 3) impostosi 7-6 (7-4) 6-4. Auger-Aliassime, che veniva da un ottimo periodo di forma valsogli i successi a Firenze, Anversa e Basilea, ha vanificato i quattordici ace con ventisei errori non forzati. A Ruud, già semifinalista lo scorso anno, è così bastato fare suoi gli ultimi tre punti del tie break del primo set e sfruttare l’unica palla break dell’incontro nel settimo game del secono set, per fare suo l’incontro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE