tennis

Vince anche Belinda Bencic, Svizzera batte Italia

La sangallese sconfigge Jennifer Paolini in due set e mette le elvetiche in una posizione favorevole in vista del match con il Canada

Missione compiuta
9 novembre 2022
|

Dopo il successo di Jil Teichmann contro Elisabetta Cocciaretto, anche Belinda Bencic (Wta 12) ha fatto il suo dovere nel primo impegno di Billie Jean King Cup a Glasgow, sconfiggendo Jennifer Paolini (Wta 59) per 7-5 6-3 e regalando così alla Svizzera il successo contro l’Italia ancor prima del doppio (comunque vinto da Jil e Belinda per 7-6 (7-5) 6-1).

Il primo set è stato combattuto, con Bencic che, sul 6-5 a suo favore, si è trovata a dover difendere tre palle break consecutive, riuscendoci e portando a casa la frazione. La 25enne sangallese, ripartita sulle ali dell’entusiasmo, si è portata sul 2-0 nel secondo set, salvo poi farsi rimontare. Ma un nuovo break nel settimo game le ha permesso di intraprendere la fuga decisiva.

Le elvetiche torneranno in campo venerdì contro il Canada (dal canto suo già in campo domani contro le azzurre), a caccia di quel primo posto nel girone che garantirebbe l’accesso alle semifinali. L’anno scorso la Svizzera era arrivata in finale, stadio al quale si era tuttavia arresa alla Russia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE