tennis

Carlos Alcaraz costretto al ritiro a Parigi-Bercy

Brutte notizie per il numero 1 al mondo a una settimana dall’inizio delle Finals

Via libera a Rune
5 novembre 2022
|

Il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz ha subito un infortunio all’addome ed è stato costretto a ritirarsi dai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi dopo essere stato battuto per 6-3 6-6 dal danese Holger Rune (Atp 18). Novak Djokovic (Atp 7), invece, si è qualificato facilmente per le semifinali.

Carlos Alcaraz, infortunatosi al cambio precedente sotto le costole del lato sinistro, si è dovuto fermare sul 3/1 a favore di Holger Rune nel tie-break del secondo set. L’infortunio dello spagnolo, che a 19 anni è diventato il più giovane numero 1 del mondo della storia dopo aver vinto gli US Open a settembre, è di cattivo auspicio a nove giorni dall’inizio del Masters Series di fine stagione a Torino (13-20 novembre).

Novak Djokovic ha ottenuto la sua 12ª vittoria consecutiva dopo la Laver Cup sconfiggendo venerdì Lorenzo Musetti (Atp 23) per 6-0 6-3. Felix Auger-Aliassime (Atp 8) ha vinto 16 partite di fila: il vincitore dello Swiss Indoors di Basilea ha sconfitto Frances Tiafoe (Atp 21) per 6-1 6-4 raggiungendo gli ultimi quattro. Oggi affronterà Holger Rune.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE