TENNIS

Bencic nei quarti di finale, Golubic eliminata

A Tallin la sangallese ha superato con qualche difficoltà la britannica Boulter, mentre la zurighese è stata sconfitta dalla ceca Muchova

28 settembre 2022
|

Belinda Bencic (Wta 14) disputerà i quarti di finale del torneo Wta 250 di Tallin. La sangallese ha superato la britannica Katie Boulter (Wta 145), ma ha dovuto farlo in tre set (6-4 6-7 6-3). Non è invece andata bene all’altra elvetica, Viktorija Golubic (Wta 89), sconfitta, pure in tre set, dalla qualificata Karolina Muchova (Wta 224).

Testa di serie numero due, Bencic ha dovuto battagliare per 2h44’ per strappare la seconda vittoria in altrettanti match contro la britannica. Efficace nel primo set, la sangallese si è fatta paura da sola, nonostante un vantaggio di 6-4 1-0 40-0 sul suo servizio. La campionessa olimpica si è poi ritrovata in difficoltà anche nella frazione decisiva, ma nel finale ha ritrovato la giusta concentrazione per trarsi d’impiccio.

Venerdì la Bencic affronterà la vincente della sfida tra la croata Donna Vekic (Wta 85) e la cinese Zhang Shuai Wta (26), in programma domani.

Contro una Muchova che nel 2021 aveva raggiunto il 19° posto nella classifica Wta, prima di essere frenata da diversi infortuni, Vitkorija Golubic ha vinto il primo set, ma poi si è letteralmente spenta, concedendo all’avversaria i 10 giochi consecutivi, per un risultato finale che recita 4-6 6-0 6-2.

In campo maschile, Marc-Andera Hüsler (Atp 95) sfiderà Pablo Carreño Busta (Atp 14) negli ottavi di finale del torneo di Sofia. Lo zurighese ha superato nel primo turno il francese Geoffrey Blancaneaux (Atp 139) con un doppio 6-4.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE