tennis

Stan Wawrinka fuori in semifinale a Metz

Il vodese costretto al forfait dopo 17 minuti del penultimo atto contro Bublik, per un problema alla coscia

Il 37enne tra segnali positivi e campanelli d’allarme
25 settembre 2022
|

Un problema alla coscia ha costretto Stan Wawrinka (Atp 284) a ritirarsi dalla semifinale del torneo Atp 250 di Metz contro l’ucraino Alexander Bublik (Atp 44), dopo appena diciassette minuti di gioco e tre game disputati (due persi e uno vinto). Per il vodese il sesto in sette giorni è stato il fatidico incontro di troppo, se si pensa che dal suo ritorno alle competizioni a fine marzo, dopo più di anno di pausa per un infortunio, non aveva mai disputato più di tre partite nel contesto di un singolo torneo. Nel torneo francese è invece stato capace di conquistare cinque successi consecutivi, contando anche le qualificazioni, cosa che non gli riusciva più dal Roland Garros del 2017, quando era arrivato fino in finale. Oltretutto l’ex numero 3 al mondo era reduce da due lunghe battaglie ai quarti con Mikael Ymer (Atp 100) di 2h49’ e contro Daniil Medvedev (Atp 4) agli ottavi di 2h02’.

Questo infortunio ha indotto Wawrinka anche ad annunciare forfait in vista del torneo di Sofia, al via domani, nel quale l’unico svizzero presente sarà dunque il numero 87 delle classifiche Marc-Andrea Hüsler. Grazie al bel percorso svolto ‘Stanimal’ farà comunque ritorno tra i migliori 200 al mondo, dopo essere ripartito dalla 361esima posizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE