Tennis

‘Quale? Quella che ha bevuto 700 drink’. Nuovi guai per Kyrgios

Altra denuncia per l’australiano, stavolta per diffamazione dopo aver dato dell’ubriaca a una tifosa. Se vincerà, quest’ultima darà tutto in beneficenza

Senza parole
(Keystone)
23 agosto 2022
|

Altri guai in vista per Nick Kyrgios. Una nuova denuncia pende infatti sull’enfant terrible del tennis mondiale, stavolta chiamato in giudizio da una spettatrice, la polacca Anna Palus, che ha denunciato il finalista dell’ultima edizione di Wimbledon per diffamazione, dopo essersi sentita dare dell’ubriaca dal ventisettenne di Camberra.

A Londra tutto succede nella finale contro un Novak Djokovic che all’inizio soffre il gioco dell’australiano, ma dopo aver perso il primo set sale in cattedra, mentre Kyrgios comincia invece a innervosirsi. Fino a chiamare in causa l’arbitro, lamentandosi del fatto che qualcuno in tribuna continui a disturbarlo durante gli scambi. Quando il giudice di sedia gli chiede d’identificare la persona in questione, il numero 26 dell’Atp risponde così: «Quella con il vestito, quella che sembra abbia bevuto 700 drink, fratello!».

Motivando la sua denuncia, Anna Palus – che di mestiere è avvocato – dice in sostanza che le parole di Kyrgios hanno fatto il giro del mondo causando sofferenza alla sua famiglia, e secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters nel caso in cui dovesse spuntarla donerebbe l’eventuale risarcimento in beneficenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE