tennis

Jil Teichmann fa fuori Kontaveit a Toronto

La biennese elimina l’estone ai sedicesimi di finale del torneo canadese con un doppio 6-4. Ora l’attende la rumena Simona Halep

Può nuovamente festeggiare
(Keystone)
10 agosto 2022
|

Jil Teichmann (Wta 21) ha compiuto un’impresa superba nel secondo turno del torneo Wta 1000 di Toronto. La mancina di Bienne si è presa lo scalpo di Anett Kontaveit (Wta 2), vincendo per 6-4 6-4.

Jil Teichmann, battuta dalla numero 240 del mondo Elizabeth Mandlik nelle qualificazioni di San Jose undici giorni prima, ha ottenuto in Ontario la sua seconda vittoria dell’anno contro una top 10, dopo aver battuto Karolina Pliskova a Roma. Ha avuto bisogno di 1h27’ per superare la resistenza di Anett Kontaveit.

La nativa di Barcellona, che era stata battuta dall’estone nei tre precedenti incontri, ha iniziato male il secondo set. Era sotto 0-2 dopo aver perso un game di servizio in cui conduceva 40/0, ma ha risposto alla perfezione vincendo quattro game consecutivi per portarsi in vantaggio 4-2.

Jil Teichmann, che dovrebbe entrare nella top 20 mondiale alla fine del Canadian Open, ha poi gestito perfettamente il suo vantaggio. Ha chiuso l’incontro con una vittoria nei game di servizio per guadagnarsi il diritto di affrontare per la prima volta l’ex numero uno del mondo Simona Halep (Wta15) negli ottavi di finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE