Tennis

Gstaad: Thiem e Berrettini presenti, wild card per Wawrinka

Ci sarà anche Casper Ruud, numero 5 al mondo e detentore del titolo

21 giugno 2022
|

In cartellone dal 17 al 24 luglio, il celebre torneo dell’Oberland Bernese (ATP 250) propone anche quest’anno grandi nomi, come ad esempio il norvegese campione in carica Casper Ruud e l’italiano Berrettini, finalista lo scorso anno a Wimbledon e recente vincitore sull’erba a Stoccarda e al Queen’s. Ruud si presenta come il grande favorito: ha infatti vinto gli ultimi tornei su terra battuta disputati su suolo elvetico. Oltre che nell’ultimo di Gstaad, ha trionfato infatti anche a Ginevra sia nel 2021 sia quest’anno.

Nel tabellone spicca anche il nome di Dominic Thiem, vincitore del torneo nel 2015 e soprattutto degli US Open nel 2020: l’austriaco cerca ancora la miglior forma al rientro dopo una lunga assenza per infortunio. Presenti, fra gli altri, saranno anche Viñolas (ATP 41), Bautista Agut (20), Sonego (32), Baez (36), Gaston (65), Gasquet (69) e Paire (76). Parteciperanno invece grazie a una wild card i due svizzeri Stan Wawrinka e Dominic Stricker.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE