tennis

Prosegue Bencic, eliminato Wawrinka

Belinda si qualifica per i quarti di finale a Berlino, Stan fuori al secondo turno al Queen’s

16 giugno 2022
|

Destini alterni per i rossocrociati del tennis: Belinda Bencic si è infatti qualificata per i quarti di finale nel torneo Wta 500 di Berlino, mentre Stan Wawrinka ha dovuto salutare il torneo Atp 500 del Queen’s (a Londra) al secondo turno.

Bencic (Wta 17) ha battuto agli ottavi di finale la russa Anna Kalinskaya (Wta 81) per 6-4 1-6 6-1 e ora affronterà la vincente del derby russo tra Liudmila Samsonova (Wta 29) e Veronika Kudermetova (Wta 24), che aveva battuto Bencic settimana scorsa nel torneo olandese di Boscoducale.

Sconfitta netta invece per Wawrinka (Atp 290) che agli ottavi di finale del torneo di Londra al Queen’s Club si è visto sconfiggere in due set dallo statunitense Tommy Paul per 6-1 6-4 in soli 66 minuti di gioco. Dopo che martedì il vodese era stato capace di eliminare Francis Tiafoe dopo tre ore di battaglia, contro Paul non c’è mai stata partita, tanto che dopo 20’ il triplice vincitore (e che ha ricevuto una wild card per l’imminente torneo di Wimbledon) di uno slam si trovava già sotto per 5-0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE