TENNIS

Impresa del Tc Lugano, che va allo spareggio-promozione

La compagine diretta da Giovanni e Matteo Livio sfiderà sabato 18 giugno il Ginevra - Eaux Vives per un posto nella massima categoria

14 giugno 2022
|

Dopo le vittorie contro Horw, Rapperswil e Thun e la sconfitta di misura a Lucerna, la squadra maschile attivi del Tc Lugano 1903, che milita in Lnb, ha compiuto una vera e propria impresa, espugnando con il punteggio di 9-0 i campi del Tc Winterthur, grande favorito per la vittoria di gruppo e con chiare ambizioni di promozione in serie A.

I ragazzi allenati da Giovanni e Matteo Livio hanno così incredibilmente scavalcato i loro avversari in classifica, chiudendo il girone al comando e guadagnandosi il diritto di sfidare il Tc Ginevra-Eaux Vives nello spareggio secco per l’ascesa in Lna.

Protagonisti dell’exploit in terra zurighese sono stati Rémy Bertola (classe 1998, attuale numero 494 del ranking mondiale Atp), Federico Iannaccone (1999), Giorgio Ricca (1995), Nicolas Parizzia (1998), Gabriele Moghini (1996) e Carlo Venturini (2003).

La squadra luganese affronterà ora al gran completo, sabato 18 giugno a partire dalle ore 12 sui campi di Pregassona, il blasonato club ginevrino, fondato nel lontano 1896, che potrà schierare tra le sue fila elementi del calibro dello spagnolo Javier Barranco Cosano (Atp 251), dell’elvetico Johan Nikles (Atp 260 e numero 5 in Svizzera), così come di Jakub Paul (Atp 311 e numero 9 in Svizzera), e della giovane promessa Kilian Feldbausch (nato nel 2005), recente protagonista al tabellone juniores del Roland Garros dove si è qualificato per il terzo turno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE