TENNIS

Wta, Jil Teichmann si avvicina alla top 20

Gli ottavi di finale raggiunti al Roland Garros regalano alla zurighese la 22ª posizione, non aveva mai fatto meglio

6 giugno 2022
|

La rossocrociata guadagna due posizioni rispetto all’ultimo aggiornamento delle graduatorie. Scende invece tre gradini Belinda Bencic, che a Parigi è uscita ai 1/16, e si assesta al 17° rango. Scivola indietro di due caselle anche Viktorija Golubic, oggi 55ª della classifica Wta.

Nelle posizioni di testa, rafforza ulteriormente il primato Iga Swiatek, trionfatrice sulla terra parigina. Dopo i suoi 35 successi consecutivi, la polacca accumula 8’631 punti, oltre 4’000 più della nuova numero 2, vale a dire l’estone Anett Kontaveit, che guadagna tre posizioni malgrado l’uscita già al primo turno al torneo della Porte d’Auteuil. Ha in pratica approfittato della controprestazione della Krejcijova, che a Parigi giocava da detentrice del titolo, ma è stata anch’essa subito eliminata.

In campo maschile Rafael Nadal, trionfatore al Roland Garros per la 14ª volta, sale di un piano e si piazza al 4° posto. Due passi avanti per il finalista, il norvegese Ruud, che ora è 6°. Al comando della graduatoria Atp c’è sempre il serbo Djokovic, eliminato ai 1/4 dal maiorchino, ma ora è diminuito il suo vantaggio su Medvedev (2°) e Zverev (3°), giunto fino in semifinale nella capitale francese.

Per quanto riguarda gli elvetici, perde 3 posizioni Roger Federer, che scala al 50° rango. Laaksonen è 89° (+7), Huesler è 123° (-4), Stricker occupa la 200ª posizione (-2), Riotschard è a quota 204 (-3) e infine Stan Wawrinka è sul gradino numero 258 (+5).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE