Tennis

Jil Teichmann fa fuori Azarenka e vola agli ottavi a Parigi

La 24enne di Bienne ha vinto al tie-break del terzo set la battaglia contro l’ex numero uno al mondo e ora se la vedrà con l’americana Stephens

27 maggio 2022
|

A differenza di Belinda Bencic, Jil Teichmann sarà presente negli ottavi di finale – suo miglior risultato in un appuntamento dello Slam – del Roland Garros dopo aver superato al terzo turno Victoria Azarenka con il risultato di 4-6 7-5 7-6 (10-5) in una partita durata ben oltre tre ore di gioco (3h18’).

Costretta a recuperare dopo aver concesso all’ex numero uno al mondo la prima frazione, la 24enne di Bienne non si è persa d’animo e dopo aver conquistato il secondo set, nella frazione decisiva ha avuto la possibilità di guadagnarsi due palle di match sul 6-5 15-30 servizio dell’avversaria, ma ha sbagliato in maniera piuttosto clamorosa uno smash permettendo alla bielorussa di portare la sfida al tie-break. Poco male, perché nel gioco decisivo la nativa di Barcellona ha messo la freccia, portandosi avanti 4-1, gestendo il vantaggio e chiudendo infine 10-5.

Prossimo ostacolo sulla sua strada, la statunitense Sloane Stephens (64) che dal canto suo ha eliminato in due set senza faticare più di tanto la francese Diane Parry (97).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE