TENNIS

A Roma la prima vittoria di Djokovic dell’anno

Il serbo ha conquistato il torneo del Foro Italico battendo in due set Stefanos Tsitsipas. Tra le donne successo di Iga Swiatek

15 maggio 2022
|

Novak Djokovic è tornato. Anzi, sta tornando… in forma, a Roma il numero uno delle classifiche ha infatti conquistato il primo titolo del suo tribolato 2022.

Il serbo ha dato prova della sua ritrovata condizione e convinzione agli Internazionali d’Italia, dove ha vinto senza lasciare per strada neppure un set. Il suo percorso perfetto, il numero uno al mondo lo ha confermato nella finale del Masters 1000, conquistata piegando in 1h38’ Stefanos Tsitsipas (Atp 5) per 6-0 7-6 (7-5).

Il greco è partito malissimo, ritrovandosi solo nel secondo set. A quel punto non è però riuscito a scalfire la sicurezza di Nole che fatto suo l’incontro al tie break.

Anche il torneo femminile ha visto il trionfo della numero 1 delle classifiche, la polacca Iga Swiatek, impostasi ai danni della tunisina Ons Jabeur (Wta 9) con un doppio 6-2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE