Tennis

Jil Teichmann non trema: inizio con vittoria a Roma

Internazionali d’Italia: primo turno solido per la svizzera, fresca di best ranking (Wta 29). Ora l’aspetta la numero 6 al mondo Karolina Pliskova

Jil Teichmann si è qualificata per il secondo turno al Foro Italico
(Keystone)
10 maggio 2022
|

Jil Teichmann (Wta 29) ha dimostrato anche a Roma di essere in ottima forma. Al Master 1000 che si sta svolgendo al Foro Italico, l’elvetica ha battuto senza problemi l’italiana Jasmine Paolini (Wta 55).

Al secondo turno, il compito si prospetta assai più complicato. La mancina di Bienne affronterà infatti la numero 6 al mondo Karolina Pliskova. La ceca si era imposta agli Internazionali d’Italia nel 2019 e i due anni seguenti aveva conquistato la finale. L’unico confronto diretto tra le due giocatrici (semifinale a Cincinnati nel 2021) è tuttavia stato vinto dalla svizzera.

Dopo la semifinale raggiunta settimana scorsa al Master 1000 di Madrid, Teichmann ha avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alla terra rossa romana. Ma dopo essere andata in svantaggio 1-3, la 24enne ha preso in mano la partita e, grazie a quattro break, si è imposta in 80 minuti contro un’avversaria che non aveva mai affrontato.

Intanto si conosce la prossima contendente di Belinda Bencic (vincitrice lunedì al primo turno), che sarà Amanda Anisimova (Wta 32). Un match che sa di rivincita per Bencic, dopo la sconfitta patita all’Australian Open proprio a opera della statunitense.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE