Tennis

Geneva Open di lusso: annunciati Dominic Thiem e cinque top 20

La settima edizione si svolgerà dal 14 al 21 maggio. Presenti anche Casper Ruud (Atp 7) e Denis Shapovalov (Atp 16), vincitore e finalista l’anno scorso.

Dominic Thiem
(Keystone)
19 aprile 2022
|

L’entry list del Geneva Open – che si svolgerà dal 14 al 21 maggio sui campi del Tc Ginevra – promette bene. Al torneo sono infatti annunciati cinque tra i venti migliori giocatori al mondo; di cui un vincitore di Slam, Dominic Thiem.

L’austriaco, che conquistò l’Us Open 2020, sarà presente per la prima volta al Parc des Eaux-Vives. Assente per lungo tempo a causa di un infortunio a un polso, poi frenato dal Covid-19, Thiem ambisce a ritrovare il livello che gli aveva permesso di issarsi alla terza posizione della classifica Atp due anni or sono, oltre che di raggiungere la finale del Roland Garros nel 2018 e nel 2019 (battuto entrambe le volte da Rafael Nadal)

L’austriaco non sarà però il solo nome altisonante della settima edizione. Saranno presenti sia il vincitore del 2021 Casper Ruud (Atp 7), sia Denis Shapovalov (Atp 16), finalista l’anno scorso.

Oltre al norvegese e al canadese, sono annunciati lo statunitense Reilly Opelka (Atp 17), già vincitore di due tornei nel 2022 (Dallas e Houston); lo spagnolo Roberto Bautista Agut (Atp 18), titolato quest’anno a Doha; il georgiano Nikoloz Basilashvili (Atp 20), finalista nel Masters 1000 d’Indian Wells nel 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE